Istruttori

Zona Bassa Brianza

Cristiana D'Auria

Master Trainer SINW
Personal Trainer Nordic Power
cell. +39 338 7439982
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Zona Bassa Brianza

Rita Mantovani

Istruttrice Federale SINW
cell. +39 348 2776483‬
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Zona Bassa Brianza

Giorgia Masera

Istruttrice Federale SINW
cell. ‭‭+39 334 3603870‬
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Zona Bassa Brianza

Maurizio Camisasca

Istruttore Federale SINW
cell. ‭‭+39 328 8686163‬
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Zona Bassa Brianza

Monica Vaghi

Istruttrice SINW
cell. +39 338 3991054
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Zona Bassa Brianza

Giansante Castellini

Istruttore Federale SINW
cell. ‭‭+39 333 1053877‬
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Zona Bassa Brianza

Augusta Rota

Istruttrice Federale SINW
cell. ‭‭‭+39 333 5394851‬
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Zona Bassa Brianza

Paola Bongiovanni

Istruttrice SINW
Personal Trainer Nordic Power
cell. ‭‭+39 ‭349 6451911‬
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Zona Bassa Brianza

Alessandro Maddiotto

Istruttore SINW
Personal Trainer Nordic Power
cell. +39 347 5835644‬
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Zona Bassa Brianza

Milena Colzani

Istruttrice Federale SINW
Personal Trainer Nordic Power
cell. ‭‭‭+39 347 0405879‬
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Zona Como e provincia

Federica Paracchini

Istruttrice Federale SINW
Personal Trainer Nordic Power
cell ‭. +39 ‭373 5091047
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Zona Alta Brianza

Tiziano Ardemagni

Presidente Team
Master Trainer SINW
Personal Trainer Nordic Power
cell. ‭‭‭+39 ‭‭‭393 9183340‬‬
mail

Zona Alta Brianza

Daniela Crosina

Istruttrice Federale SINW
Personal Trainer Nordic Power
cell. ‭‭‭+39 ‭340 6982113‬
mail

Zona Alta Brianza

Lorenzo Selva

Istruttore Federale SINW
cell. ‭‭‭+‭39 328 2242243‬
mail

Zona
Varese

Rita Simeoni

Istruttrice Federale SINW
cell. ‭‭‭+‭39 ‭340 8490377‬‬
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Zona Milano

Danilo Parolin

Istruttore Federale SINW
Personal Trainer Nordic Power
cell. ‭‭‭+39 ‭339 4947809‬‬
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Zona Milano

Antonio Papagni

Istruttore Federale SINW
cell. ‭‭‭+39 ‭‭328 5333021‬
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Zona Milano

Stefania Finassi

Istruttrice Federale SINW
cell. ‭‭‭+39 339 7301103‬
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Il Nordic Walking: cos’è

All’aria aperta, fa bene al cuore e circolazione, rafforza braccia e spalle, migliora la postura della schiena e tonifica glutei e addominali. A prima vista sembrerebbe una cura miracolosa.

E’, invece, il Nordic Walking nuovo metodo di praticare sport che si sta affermando in tutto il mondo. Sport per tutti e per tutto l’anno che offre agli appassionati di fitness un modo facile, poco costoso e divertente per gustare uno stile di vita sano e attivo.

Tradotto in italiano si presenta come Camminata Nordica. Nato nei Paesi Scandinavi tanti anni fa era inizialmente praticato dagli atleti dello sci di fondo durante la preparazione a secco estivo-autunnale.

Successivamente, venne perfezionato e sviluppato in un vero e proprio esercizio di fitness.

Consiste in una camminata con i bastoncini. Ma attenzione! Molti di noi hanno gia camminato con i bastoncini ma vi possiamo assicurare che il nordic walking è un sistema totalmente differente in quanto il bastoncino è usato per spingere e non come appoggio. Non bisogna pensare che si va più veloci o si faccia meno fatica perché il principio fondamentale di questa nuova disciplina è quello di coinvolgere il maggior numero possibile di muscoli e, di conseguenza, aumentare il dispendio energetico a parità di velocità e di distanza percorsa. Nel contempo migliora la forma fisica.

Pensiero comune è credere che camminare con i bastoncini sia cosa scontata e facile. Ad essere sinceri anche noi, essendo fondisti e trekkers, abbiamo ragionato alla stessa maniera quando ci siamo avvicinati al nordic walking. Ma fin dai primi passi ci siamo resi conto che il movimento era diverso – molto più completo, con una resa maggiore e dava, soprattutto molta soddisfazione.

Ora, se camminiamo senza i bastoncini, ci accorgiamo  che ci manca qualche cosa di veramente speciale e il lavoro passivo della braccia ci  fa sentire  a disagio.